nome sito

  +39 0584 49641

  info@appartamentovaniglia.it

italiano english

Prenotazione On-Line

Migliore tariffa garantita!

Cinque Terre (Auto/Treno/Barca)

La fascia costiera che prende il nome di Cinque Terre, costituita dai borghi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, si estende per circa 15 Km e rappresenta una delle aree mediterranee naturali e seminaturali più incontaminate

Un paesaggio unico al mondo le Cinque Terre hanno un qualcosa di magico ... Da Riomaggiore parte la splendida "Via dell'Amore" che, scavata nella parete rocciosa, si snoda lungo la costa a picco sul mare e arriva fino all'antico borgo marinaro di Manarola, il cui suggestivo porticciolo è riparato da una gola chiusa tra due speroni rocciosi.

Arrampicato su un promontorio roccioso a picco sul mare si trova Corniglia, mentre Monterosso, divisa in due parti segnate dalla torre medioevale Aurora, è circondata dalla vegetazione come in un abbraccio e le sue stupende spiagge, le meravigliose scogliere a picco e le acque cristalline del mare la rendono uno dei paesi più accoglienti della Riviera di Levante.

Un angolo particolare è Vernazza, dove la presenza di elementi architettonici di pregio, quali, logge, porticati, portali, testimonia che il livello di vita di un tempo era economicamente e socialmente superiore a quello degli altri centri delle Cinque Terre.

Mare cristallino, una rete di sentieri tra le più ricche ed invidiabili nelle zone mediterranee e clima mite hanno fatto sì che le Cinque Terre divenissero una delle mete più ambite dai turisti. Proprio queste condizioni climatiche permettono la coltura dell'olivo, degli agrumi e la viticoltura, che ha portato l'Unesco a dichiarare le Cinque Terre "Patrimonio Mondiale dell'Umanità" nel 1997, garantisce la produzione del profumatissimo vino passito Sciacchetrà, famoso in tutto il mondo.

Appartamento Vaniglia

Via Paolina Bonaparte, 105
55049 - Viareggio (LU)
Tel: +39 0584 49641
Mail: info@appartamentovaniglia.it
Fax: +39 0584 49483
P.IVA: 01848740468
Privacy policy - Cookie Policy - Impostazioni di tracciamento

Seguici:
Sito web realizzato da
cubic design

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche di cui all’art. 1, commi da 125 a 125 sexies, Legge n. 124/2017
In ottemperanza all'obbligo di trasparenza delle erogazioni pubbliche previsto dall’art. 1, comma 125 e seguenti L. 124/2017, con la presente la scrivente azienda comunica di aver ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di stato e nel regime de minimis, oggetto di obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale Aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 ed ivi indicati nella sezione trasparenza a cui si rinvia. I suddetti aiuti sono consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo codice fiscale il codice fiscale dell’azienda scrivente.
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx